I presupposti per ripartire. Simone Inzaghi e Lotito stanno intensificando i confronti. Sul tavolo c’è l’ormai nota proposta di rinnovo del contratto che lega il tecnico alla Lazio.

Il mister piacentino però, come spiegato anche dal nostro Direttore Ilario Di Giovambattista, ha posto alcuni paletti imprescindibili nello scacchiere biancoceleste per la stagione 2021/2022.

L’estate potrebbe dunque portare una autentica rivoluzione dalle parti di Formello. Diversi calciatori saluteranno la compagnia ed altri, espressamente richiesti dall’allenatore fatto in casa, dovrebbero giungere per innalzare livello qualitativo della rosa e annesse ambizioni.

Previsioni e attese sul futuro della Lazio dalla voce delle nostre Teste di calcio

Paolo Cericola

Inzaghi ha chiesto almeno 4 titolari su 7 acquisti. Ci sono delle caselle che vanno assolutamente
riempite se si vuole far sì che la Lazio possa tornare il prossimo anno a lottare alla pari con Milan,
Atalanta, Roma, Napoli per potersi iscrivere ufficialmente alla corsa verso il quarto posto. Sono richieste che Inzaghi ha già fatto da tempo. Ieri Lotito è stato a Formello e i due si sono parlati. Lotito ha parlato alla squadra e ha chiesto una reazione immediata.

Furio Focolari

Teniamo presente una cosa. La Lazio deve comunque fare una mezza rivoluzione. Ci sono alcuni giocatori che già sappiamo non faranno più parte della squadra. Parolo e Lulic sono in scadenza e non verranno riconfermati. Hoedt e Musacchio sono prestiti e andranno via. Pereira è un altro prestito e andrà via. Marusic e Felipe, quelli che interessano alla Lazio, Lotito sicuramente li rinnoverà. Strakosha probabilmente lo cederanno se arriverà un’offerta. Da quello che mi risulta Inzaghi ha chiesto 3 o 4 giocatori che devono essere ceduti, oltre a questi che abbiamo detto.

Alessandro Vocalelli

Io francamente non ho molte speranze. Cericola ci dice che devono arrivare 4 titolari. Ma se questa cosa non si è verificata lo scorso anno, quando sei andato in Champions e avevi un introito di 50 milioni di euro, ma l’indice di liquidità, cosa che mi fa ridere, ti impediva di comprare a gennaio qualcuno che non fosse il prestito di Musacchio, allora mi chiedo cosa vi fa pensare che quest’anno senza questi soldi e senza la Champions la Lazio compri 4 titolari di livello.

Stefano Agresti

Che la Lazio possa fare una campagna acquisti diversa e alzare l’asticella francamente non mi pare. Credo che a maggior ragione, essendo andata in Europa League e non in Champions, la Lazio farà un mercato di grandissima attenzione come al solito. Inzaghi non è uno che non ha i piedi piantati per terra, sa benissimo cosa può dargli e cosa può togliergli la Lazio. Da un lato c’è l’amore della gente, c’è una buona squadra competitiva, c’è una società sana, c’è una città che ama dove vive la famiglia. D’altro canto la Lazio non può dargli ci sono campagne acquisti faraoniche, i milioni investiti a destra e a sinistra con calciatori presi a prezzi elevati.