Reina 5,5

Si fa sorprendere sul primo gol, quando si inginocchia invece di andare in tuffo sulla traiettoria di palla. Incolpevole sul secondo. Fa una buona parata su Vlahovic, ma poteva fare sicuramente meglio

Acerbi 5,5

Non è più l’Acerbi di un tempo. Sicuramente l’età e le tante partite possono inficiare sulle sue prestazioni, ma davanti ha Vlahovic, che in questo momento è forse il miglior attaccante del campionato. Spesso in difficoltà, se lo perde sul primo gol, si fa ammonire, non raggiunge la sufficienza.

Radu 6

Partita onesta, un assist per la grande occasione di Correa. Senza infamia e senza lode, è l’unico che cerca di impostare lì sulla fascia sinistra; sempre abbastanza ordinato in fase difensiva.

Lazzari 5,5

Dalla sua parte Iachini mette non uno, ma due giocatori: sia Biraghi che Castrovilli. Non riesce mai a trovare campo per fare la sua solita fase offensiva, sempre ben controllato; Biraghi vince il duello.

Lulic 5,5

Prestazione opaca, qualche buon intervento in difesa senza lampi in fase offensiva: niente sufficienza.

Milinkovic 5,5

Stavolta non dà la sensazione di essere presente, sia fisicamente che tecnicamente; sia in mezzo al campo che in fase offensiva, così la squadra perde di qualità.

Leiva 6

Non fa grandi cose. Si mette lì in mezzo, orchestra il gioco, conquista qualche palla poi esce per l’ammonizione (salterà la prossima con il Parma).

Luis Alberto 5,5

Con una Fiorentina che si abbassa tanto e che fa tanta densità in mezzo al campo serviva una partita geniale, di tocchi, di assist, di qualità. Invece non entra mai in partita.

Marusic 5,5

Bei riflessi in scivolata sul pericolo di Vlahovic a inizio match, poi non incide più sulla partita.

Correa 5

Questo ragazzo ha grandissime qualità, lo abbiamo detto. Nelle prestazioni però non è continuo: si divora un gol incredibile che avrebbe potuto cambiare il corso della partita. Nel secondo tempo sparisce praticamente dal gioco.

Immobile 6

L’unico attaccante che ci prova. Dragowski su di lui è molto bravo, anche se parte in posizione di offside (ma era tutto da verificare). Sempre il giocatore più pericoloso di questa squadra.

Luiz Felipe 5

Si perde Vlahovic sul secondo gol e si fa ammonire: fisicamente si vede che ancora non sta bene, forse un rientro troppo affrettato.

Cataldi 5,5

Subentrato. Inzaghi forse vorrebbe da lui un’accelerazione a livello offensivo, invece non riesce mai a entrare nel vivo del gioco, anche perché il centrocampo della viola è molto aggressivo. Rimedia anche un’ammonizione.

Pereira 5

Entra e non incide come Inzaghi vorrebbe, non trova mai la posizione giusta e non assiste mai la fase offensiva.

Akpa Akpro Sv

Muriqi Sv

Inzaghi 5,5

Forse pensava a una partita più semplice, invece poi gli si è complicata. E’ stata una Lazio che è andata in difficoltà sulla costruzione del gioco, oltre che lenta e prevedibile. La Fiorentina è stata più concreta e lui non è riuscito a trovare le soluzioni giuste anche con i cambi. Forse con questa sconfitta perde la possibilità di andare in Champions.

Nando Orsi