Reina 4,5
Dispiace perché ci si aspettava di più sicuramente. Sorpreso su quasi tutti i goal. Quindi una serata veramente da dimenticare nello stadio che fu suo per tantissime partite.

Acerbi 5,5
Forse è il migliore dei tre, però quando una squadra prende cinque goal è difficile dare una sufficienza.

Marusic 5
Soffre l’agilità di Insigne e dei piccoletti del Napoli. La fase difensiva non è buona, così come in fase di appoggio qualche errore c’è.

Radu 5,5
Partita onesta, senza sbavature. Ma quando si prendono 5 goal in una partita non ci può essere difensore che può avere la sufficienza.

Fares 5
Fa poco su quella fascia, consente a Politano di rientrare sul suo piede migliore in occasione del secondo goal. Timido, sembra spaesato. Un passo indietro rispetto alle prestazioni precedenti.

Lucas Leiva 5
Passeggia in mezzo al campo, non dà la sua solita consistenza ai suoi compagni e si fa superare abbastanza facilmente sul terzo goal di Insigne.

Cataldi 6
Meglio sicuramente di Leiva. Lui è un giocatore che ha avuto poco spazio, ma che sicuramente ne meritava di più.

Luis Alberto 6
Non ha una grande vitalità. Trotterella in mezzo al campo, ma almeno lui ci prova in qualche occasione. Cerca di dare qualità in mezzo al campo e anche se non è in grande condizione si vede che è l’unico che ci vuole provare.

Pereira 6
Entra bene in campo, fa l’assist per Immobile. Secondo me è un giocatore che poteva avere più spazio ma non lo ha trovato. Se avesse avuto la possibilità di giocare in maniera più continuativa, sicuramente sarebbe stata un’arma in più.

Lazzari 5,5
Su quella fascia fa soltanto una bella cosa in occasione del rigore non dato. Poi dopo non trova mai spazio e non riesce mai a saltare l’uomo. E’ ovvio che poi la manovra della Lazio ne risente perché lui è uno di quei giocatori che dà gli strappi importanti.

Milinkovic Savic 6,5
Oltre al goal, qualità, interdizione, fisico. Se non ci fossero lui, Immobile e in parte Luis Alberto questa sarebbe una squadra normale.

Correa 5,5
E’ la media tra 7 nel primo tempo e 4,5 – 5 nel secondo. Come al solito è un giocatore che se si esalta fa la differenza, ma quando la partita diventa pesante spesso manca. E’ quindi un giocatore che sembra sempre incompiuto.

Immobile 6,5
Si muove tanto, cerca il goal con caparbietà e lo riesce a trovare con una grande azione. Sicuramente è uno dei due giocatori più importanti di questa squadra.

Muriqi SV

Lulic SV
Akpa Akpro SV

Farris 5
E’ ovvio che il voto non va a Farris, ma a Inzaghi anche se c’è Farris in panchina. La squadra è capitolata subito. Ha avuto una reazione soltanto sul 4 a 0, proprio perché secondo me non aveva più niente da perdere. Questo deve far riflettere un po’ a livello di organico, concentrazione, perché la fase difensiva non solo questa sera ma in tutto il campionato è stata deficitaria. Quindi anche il prossimo anno Inzaghi dovrà fare delle scelte e dovranno sicuramente essere diverse anche a livello difensivo e caratteriale. Questa è una squadra che ha dimostrato di avere carattere solo quando aveva poco da perdere.