Dopo il rosso al centravanti svedese, era forte il rischio di perdersi, anche dal punto di vista della concentrazione e della freddezza. Il Milan no…

Neppure la discussa espulsione di Ibrahimovic per proteste ha fermato il Milan formato trasferta. Altra vittoria e 40 punti fuori casa sui 63 complessivi, grazie alle prodezze di Rebic, Kessie e al gol finale di Leao che ha chiuso la pratica.

Milan insomma in 10 e, per carattere e generosità, anche Milan da 10.

Sì, perché dopo il rosso al centravanti svedese, era forte il rischio di perdersi, anche dal punto di vista della concentrazione e della freddezza. Il Milan no: incassata la rete dell’1-2, i rossoneri sono rimasti compatti, attenti, non hanno perso la testa e hanno portato a casa un altro risultato preziosissimo.

Una vittoria insomma da Squadra con la s maiuscola e nel senso pieno della parola, una vittoria che permette ai rossoneri di continuare la marcia di avvicinamento alla Champions.

Di sicuro, anche in questa occasione, i rossoneri hanno dimostrato di voler dare uno sviluppo concerto alla bella stagione fin qui disputata e Pioli ancora una volta ha saputo gestire i momenti delicati.