Prima una fortissima accelerazione della campagna vaccinale, poi improvvisi rallentamenti, ritardi e addirittura sospensioni a livello locale. Tutto perché mancano le dosi di vaccino da somministrare alla popolazione. Com’è possibile?

Il vaccino anti-Covid al momento è il farmaco più richiesto il tutto il mondo, certo. Ma proprio per questa ragione, a rigor di logica, dovrebbe essere nell’interesse delle case farmaceutiche produrne in quantità adatte a coprire la domanda. Di nuovo: com’è possibile?

A sollevare il dubbio in diretta ai microfoni di Francesco Vergovich è Fabio Duranti che in questo video richiama l’attenzione del pubblico su alcune incongruenze che aprono numerosi quesiti.

È davvero possibile che questi ritardi siano casuali? E se, invece, si fosse scoperto qualcosa che non va solo dopo aver avviato la somministrazione? “Un’ipotesi di questo genere è solo un’ipotesi – afferma Duranti – ma se ci ragioniamo e se ragioniamo sui motivi che potrebbero aver portato a questo, vediamo che sono verosimili…”

“Stiamo assistendo a questa pantomima dell’ipervaccinazione di massa. Poi tutto questo non accade: uno non consegna, l’altro non te li manda, lì c’è un ritardo… C’è chi sta riflettendo su questa questione e qualcuno pensa anche che tutto questo non sia casuale, ma che ci sia una logica. Una logica nei ritardi, che non siano degli errori. Qualcosa non va. È chiaro che si sta prendendo del tempo. Noi non sappiamo perché, ma qualcuno sta avanzando delle ipotesi ragionevolissime, molto logiche. Forse che ti sei accorto che c’è qualche cosa che non va e quindi aspetti un attimo?

La cosa che mi spaventa è che tu pensi che quello che ti dà la casa farmaceutica sia un vaccino… Ma è un vaccino? Chi fa i vaccini? Persone che lavorano, cercano di capire… Ma occorrono anni per la sperimentazione. E se fosse che le cavie stanno facendo emergere qualcosa di drammatico? C’è chi sta studiando il fatto che dagli eventi occorsi potrebbe uscire fuori qualcosa di inquietante. Bisogna fare presto. La questione è delicata e molto complessa.

Un’ipotesi di questo genere è solo un’ipotesi, ma se ci ragioniamo e se ragioniamo sui motivi che potrebbero aver portato a questo vediamo che sono verosimili”.