Una prova di attenzione, quella dell’Inter, che ha saputo aspettare il  momento giusto per colpire, trovando un cannoniere alternativo…

L’Inter ha battuto anche il Verona alla fine di una partita sofferta, contro un’avversaria che non ha regalato un metro e ha anche protestato con l’arbitro per un gol annullato a Faraoni.

Alla fine di una parrucca tutt’altro che spettacolare è arrivata la rete di Darmian, uno dei giocatori più legati a Conte che gli chiede di essere protagonista o alternativa a seconda delle circostanze. Un ruolo che l’esterno sa interpretare alla perfezione, rappresentando compiutamente una squadra in cui tutti si sentono pienamente coinvolti.

Insomma, sempre più un’Inter che si specchia nel suo allenatore, che ha saputo costruire una squadra e un gruppo unito. Un gruppo che si è ritrovato nel lungo abbraccio finale che ha un sapore molto particolare perché avvicina ancora di più, sempre di più, la squadra nerazzurra allo scudetto.

Una prova insomma di attenzione, quella dell’Inter, che ha saputo aspettare il  momento giusto per colpire, trovando un cannoniere alternativo a Lukaku e Lautaro. Il tricolore è ancora più vicino.

Alessandro Vocalelli