L’essenza del risultato. La Nazionale italiana supera anche l’ostacolo Bulgaria, con un secco 2-0 grazie a Belotti e Locatelli, e sale a 6 punti nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar.

I ragazzi del CT Roberto Mancini non rubano l’occhio, come accaduto invece nei mesi scorsi, ma portano comunque a casa il bottino pieno. Ora testa al terzo match di questo ciclo, contro la Lituania mercoledì ancora in trasferta. Si scaldano i motori, inevitabilmente, per gli Europei di giugno.

Le nostre Teste di calcio hanno giudicato la prestazione azzurra di ieri sera a Sofia

melli

Franco Melli

Voto: 6-

Ieri sera è stata una brutta Nazionale che si è svegliata solo dopo il bellissimo goal di Locatelli. Ma c’è stato a lungo da sbadigliare. Il rigore del vantaggio era anche discutibile, molto generoso secondo me. Però l’importante era vincere, e la Nazionale lo ha fatto.

Tony Damascelli

Voto prestazione: 5-
Voto risultato: 8

E’ chiaro che ci giocheremo l’accesso ai Mondiali contro la Svizzera. Loro sono una squadra sempre fastidiosa. Nella storia delle partite contro di loro, noi non siamo andati mai via sciolti. Hanno un allenatore intelligente che conosciamo bene come Petkovic, anche se è stato un po’ disprezzato da queste parti. Hanno alcuni giocatori con tanta esperienza internazionale.

Alessandro Vocalelli

Voto: 6,5

Per me il risultato era prioritario in questo momento della stagione, con la distrazione del campionato che torna, in cui vediamo che anche le altre nazionali faticano. In questi momenti è importante portare a casa la vittoria per non complicarsi la vita dopo.

Furio Focolari

Voto: 6,5

Ho visto anche io la partita di ieri e non è stata un granché. Però ricordiamo che l’ultima volta che la Nazionale cambiò sei-sette elementi, tra una partita e un’altra, lo fece Sacchi e fu cacciato via dagli Europei.