Conte ter sì, Conte ter no. A pochi minuti dall’incontro tra il Presidente della Camera Fico e il Capo dello Stato Mattarella i nodi da sciogliere sono ancora tanti, con Renzi che non sembra intenzionato a cedere sulle sue richieste. Se non si dovesse arrivare ad un accordo toccherà al Presidente della Repubblica provare altre strade. I partiti di opposizione chiedono a gran voce nuove elezioni, ma per i bookmaker un Governo Istituzionale potrebbe essere più probabile.

Quale è la posizione di Fratelli d’Italia su questa crisi di Governo ce lo racconta il senatore Ignazio La Russa ai microfoni di ‘Lavori in Corso.

“La maggioranza non c’è, è sola una inutile perdita di tempo che ha un’unica motivazione: fare tutto tranne dire agli italiani di scegliersi il Governo. Sono balletti, c’è un abisso tra una posizione e l’altra c’è astio più profondo di un crepaccio, sono più lontani di sette giorni fa… ma tutto è colmatile purché non si vada a votare. Io credo comunque che alla fine troveranno un Governo, qualunque cosa, pur di non andare a votare.

Io penso che il Presidente della Repubblica si riserverà di sciogliere il Parlamento se proprio non riusciranno a trovare uno straccio di maggioranza. Se adesso fallisse, ma non sono sicuro, il Conte ter, torneranno a parlare di Governo Istituzionale… cercando di convincere Berlusconi o provando a chiedere a noi l’appoggio esterno. Ma se non vanno d’accordo ora i partiti di Governo, come faranno a farlo aggiungendo altre forze politiche più distanti?”.