La Roma consolida il terzo posto in classifica, vincendo una partita intensa e complicata contro la Sampdoria. Decide la partita il goal Dzeko nel secondo tempo, che ha sbloccato un incontro reso insidioso dal terreno di gioco e bloccato dall’assetto tattico della squadra di Ranieri.

Insieme a Matteo Raimondi, il presidente Luigi Ferrajolo ha fatto il punto sul match dell’Olimpico nel corso di “A Botta Calda”.

“E stata una partita molto combattuta fino alla fine. La Roma ha vinto alcune partite quest’anno facendo 4/5 goal. Questa volta ne ha fatto solo uno, ma a me è piaciuta molto.

Era una partita molto difficile. Intanto perché la Sampdoria ha fatto un catenaccio che non voglio più vedere possibilmente, almeno in Serie A. Mi chiedo perché la Sampdoria ha giocato a pallone solo negli ultimi dieci minuti dopo il goal di Dzeko.

Detto questo la Roma mi è piaciuta molto. Ha sbagliato parecchie occasioni, come le capita spesso. Solo un grande goal poteva risolvere questa partita, che mi sembrava indirizzata verso lo 0-0. E ci ha pensato Dzeko che ha fatto un goal bellissimo e che vale molto.

Della squadra mi sono piaciuti Mkhitaryan e Villar, hanno fatto una gran partita dall’inizio alla fine. Sono tre punti molto importanti”.