Reina 7
Una sola parata su Dzeko, ma determinante. Grande ordinaria amministrazione, è sempre sicuro e dà sicurezza alla difesa.

Luiz Felipe 7
Elegante, tempestivo, sempre attento, mai una sbavatura anche se la Roma non gli dà tanti motivi per essere impensierito.

Acerbi 7,5
Padrone della difesa: annulla Dzeko con grande tranquillità, e conferma – se ce ne fosse ancora bisogno – una qualità incredibile e una professionalità straordinaria.

Radu 7
Così come gli altri difensori una partita attenta, tranquilla, di grande esperienza: senza una sbavatura.

Lazzari 8
Meriterebbe mezzo voto in più per quello che ha fatto: sulla fascia destra è stato determinante. Ha offerto assist, ha corso, ha messo in difficoltà l’esterno giallorosso. Forse la miglior partita da quando è alla Lazio.

Milinkovic-Savic 7,5
Giocatore determinante per questa squadra. E’ sempre presente, fisico, tecnico, grande qualità: giocatore che determina sempre qualcosa nell’economia biancoceleste.

Lucas Leiva 7
Lì in mezzo al campo non soffre perché la Roma non gli dà pressione e lui riesce sempre ad essere al posto giusto al momento giusto.

Luis Alberto 9
Due gol, assist, una presenza costante lì in mezzo al campo: grande qualità, e come al solito non tradisce nelle grandi partite.

Marusic 7
Riesce a dare un’impronta importante alla partita non facendo tantissimo, ma essendo una presenza costante sulla fascia sinistra.

Caicedo 7
Meno di 7 non do oggi. Partita di grande sacrificio, si muove tanto e aiuta come sempre i compagni.

Immobile 7,5
Oltre al gol aiuta la squadra: punto di riferimento. E come al solito il suo timbro è fondamentale.

Escalante 7
il 3-0 gli dà una sufficienza importante: entra lì’ in mezzo e non offre. il 7 è per la vittoria.

Akpa Akpro 7
Entra in campo e dà la palla a Luis Alberto per il 3-0. Lì in mezzo al campo fa legna, e devo dire che quando entra a partita in corso è un giocatore determinante.

Patric 7
Entra al posto di Luiz Felipe, il 3-0 giustifica il 7 in pagella (al di là delle sue qualità).

Hoedt 7
Partecipa anche lui al trionfo della Lazio. Anche se non fa tantissimo il voto è giustificato.

Muriqi 7
Come tanti che subentrano alla fine partecipa al 3-0; il voto non è tanto per la prestazione, quanto in generale per il lavoro della squadra.

Inzaghi 9
Incarta la partita a Fonseca: non gli concede niente. Incarta la partita alla Roma e come al solito fa capire che lui, il match, lo legge prima di giocarlo.

Nando Orsi