“Un cammino sempre più convincente, con il fiore all’occhiello della vittoria in Supercoppa. Insomma, una squadra che sembra aver trovato un suo assetto ben definito”.

La Juve ha infilato un’altra vittoria, chiudendo un gennaio molto positivo, con l’eccezione della sconfitta a San Siro con l’Inter. Per il resto un cammino sempre più convincente, con il fiore all’occhiello della vittoria in Supercoppa.
Insomma, una squadra che sembra aver trovato un suo assetto ben definito, per poter andare incontro a quindici giorni che si annunciano molto, molto, importanti.

Due settimane per la doppia sfida con l’Inter in Coppa Italia che vale la finale e due scontri in campionato con Roma e Napoli. Ci arriva bene Pirlo, che può festeggiare i gol di Chiesa e Ramsey e può sicuramente notare i progressi continui della sua squadra.
Ora si tratta di aspettare anche Dybala, che sembra avviato al definitivo recupero e può davvero rappresentare l’asso in più da calare al tavolo di questa stagione ancora tutta da giocare.

Alessandro Vocalelli