Il Senatore Gianluigi Paragone ha commentato sui suoi canali social l’opzione di un nuovo lockdown nazionale volto ad arginare l’aumento dei contagi degli ultimi mesi. La proposta sarebbe al momento sul tavolo di Governo e una decisione finale potrebbe essere già comunicata nelle prossime ore.

https://youtu.be/8lobLks8YGs

“Il lockdown totale sarebbe una sciagura! Metterebbe in ginocchio l’intero paese. Non si deve fare, non ha senso: stiamo ripetendo gli stessi errori!

Il fatto che ci troviamo oggi in affanno vuol dire che chi doveva mettere in protezione il paese non lo ha fatto. Se eravamo così un modello per gli altri paesi non capisco perché siamo qua a discutere del lockdown totale.

Il lockdown totale è il fallimento totale del Governo e soprattutto è una catastrofe per il paese!

Ogni cosa che vogliono imporre, e lo vogliono imporre perché non sono stati capaci di risolvere il problema precedentemente, lo scaricano sui cittadini.

Eh ma i cittadini quest’estate, eh ma i ristoratori, le palestre, i cinema… E le scuole e il trasporto? Il Governo, che pur si arroga poteri che vanno ben oltre l’eccezionalità del momento, oggi se ne esce dicendo che è colpa delle regioni.

Il Governo si prenda le proprie responsabilità!”