Successo di importanza capitale per il Napoli che va a riprendersi sul difficilissimo campo della Real Sociedad quanto lasciato nella prima giornata contro l’AZ Alkmaar.

La sfida, dall’altissimo contenuto tecnico tra l’attuale capolista della Liga Spagnola e la capolista “virtuale” della Serie A, è stata dominata (sia sul piano tecnico che su quello tattico) dagli azzurri che peraltro si sono presentati sul terreno di gioco senza schierare tra i titolari buona parte dei grossi calibri (MERTENS, OSIMHEN, LOZANO, FABIAN RUIZ, MANOLAS, DI LORENZO).

Il Napoli ha comunque cercato fortemente la vittoria fin dai primissimi minuti per cui il valore di questo successo è davvero altissimo… non solo in chiave qualificazione europea ma, forse soprattutto, in chiave Campionato.

La squadra sta infatti prendendo davvero consapevolezza che la profondità della sua rosa può consentirle di andare molto avanti in ogni competizione.

Il gol vittoria è stato realizzato da Politano, ancora una volta in rete da fuori area.

Gigantesca la prova in difesa di Koulibaly (e non è la prima in questo scorcio iniziale di stagione).

Unica nota negativa è il nuovo infortunio muscolare a Insigne (per lui si teme un nuovo stop non breve), ma come già accaduto anche stasera, al suo posto a sinistra, il Napoli può contare su un Lozano in versione TOP PLAYER.

Vittorio de Gaetano