Comunicato stampa

Giovedì 8 ottobre intorno alle 11,35, l’on. Vittorio Sgarbi intervenendo in diretta YouTube su alcuni possibili provvedimenti inclusi nel nuovo Dpcm relativi all’uso della mascherina in casa, ha apostrofato con termini ingiuriosi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Il conduttore Francesco Vergovich, Radio Radio e Radio Radio Tv, si dissociano totalmente dalle parole espresse in diretta dal professor Vittorio Sgarbi che sono state immediatamente rimosse dal video, dopo la diretta.

La libertà di espressione concessa all’onorevole Sgarbi è la stessa libertà di espressione concessa ai rappresentanti politici di tutti i partiti.
Un atto dovuto e voluto dalla stessa Costituzione italiana.
Ma l’onorevole Sgarbi ha utilizzato il suo spazio in modo assolutamente non consono alle nostre modalità: sì all’esercizio di analisi critica, no all’insulto gratuito.

Radio Radio è da 40 anni la radio della gente, la radio che dà parola a tutti e che ha come stella polare la libertà di espressione. Nel corso delle trasmissioni, ogni giorno, intervengono personalità del mondo della cultura, dello sport, del mondo economico, come pure rappresentanti politici di tutti i partiti dell’arco parlamentare, i rappresentanti di Consiglio e Giunta regionale e del Comune di Roma.

Una varietà e diversità di punti di vista, che è anche quella dei nostri ascoltatori con i quali interagiamo ogni giorno.
Una diversità che è sinonimo di ricchezza e che trova un muro solo di fronte agli insulti, ai quali ribadiamo la nostra totale distanza e dissociazione.