È ancora caos scuola: dopo qualche giorno dall’inizio dell’anno scolastico, regna ancora la confusione tra genitori e bambini circa le disposizioni da adottare a causa della situazione coronavirus.

Tante le situazioni assurde che si sono verificate in questi giorni: dalle lezioni a singhiozzo, con metà classe in sede e metà a casa in turnazione, a classi che sforano il minimo consentito di persone in aula di uno o due elementi costretti così a saltare da una stanza all’altra, per finire con ore di didattica a distanza in cui, mancando i docenti, i ragazzi si trovano ad avere “ore buche” dal divano di casa loro.

Uno scenario senza eguali quello di quest’anno, che apre a molti dubbi sul futuro del nostro paese. Che formazione riceveranno gli studenti? Come faranno a competere con i giovani degli altri paesi in cui non si stanno verificando gli stessi disagi?

Fabio Duranti, Enrico Michetti e Francesco Vergovich ne hanno discusso in diretta. Ecco com’è andata la puntata di ‘Un giorno speciale’.

Questa vi sembra scuola? Ragazzi senza lezioni e stravaccati sul divano… ▷Duranti e Michetti


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: