L’ultimo provvedimento del Governo per contrastare il virus Covid-19 è quello di porre fine alle “danze” dei giovani in vacanza. Una scelta che è stata così motivata dal ministro della salute Roberto Speranza: “Non possiamo sbagliare sulla #scuola e ogni provvedimento, ogni sacrificio chiesto, anche con quest’ultimo provvedimento sulla chiusura delle discoteche, è fatto pensando alla riapertura delle scuole che segnerà la vera fine del lockdown“.

Su questa decisione abbiamo intervistato a ‘Lavori in Corso’ Daniela Santanchè, senatrice di Fratelli d’Italia.

“Quando le cose non sono chiare i cittadini hanno più difficoltà a rispettare tutte le misure. C’è chi – non so per quali interessi – racconta delle bufale che terrorizzano e spaventano i cittadini.

Lopalco che diceva 5 ragazzi giovani in terapia intensiva e non è vero, Crisanti che dice che sono aumentati i ricoveri in terapia intensiva che danno preoccupazione e non è vero. Non lo dico io, ma il 99% dei contagiati non è ospedalizzato. Dobbiamo preoccuparci di quelli che arrivano dall’estero e i clandestini positivi al tampone che scappano dall’hotspot.

Io mi stupisco degli italiani, oggi qualcuno è contento che non si può ballare ma ogni volta che si toglie una libertà si è pronti a toglierne un’altra. È questo il dramma: ci tolgono la libertà anche dove non ci sono rilevanze scientifiche. Io mi fido dei clinici che sono tanti in prima linea”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: