Sognare non costa nulla, figurarsi quando spuntano indizi e prove: è lì che una spolverata di realtà fa diventare i sogni ancor più intensi.
Già, perché più che un sogno per l’Inter, Lionel Messi potrebbe essere una splendida realtà finanziaria per Suning oltre che – ovviamente – per i tifosi, che andrebbero in visibilio come non accadeva dai tempi di Ronaldo (il fenomeno).

I motivi per sperare ci sono, ma occhio allo spauracchio City, che rischia di essere il mostro sotto il letto di speranze nerazzurre.
A ‘Radio Radio Lo Sport’ abbiamo parlato con due esperti del mondo della beneamata. Messi-Inter: Fabio Ravezzani e Marco Barzaghi ci hanno detto di più, tra retroscena e insidie. Ecco il loro intervento.

Messi-Inter sogno possibile?

Fabio Ravezzani

Se parli coi dirigenti dell’Inter lo escludono categoricamente. Può anche darsi che ad un certo punto Suning decida di fare un’operazione di levatura mondiale, ma passerebbe sopra la testa di Marotta. Un’operazione alla Ronaldo.
La differenza è che mentre Ronaldo non ha dato nulla a FIAT in termini di conoscibilità mondiale, Messi può dare molto a Suning.
Comunque al di là dello sponsor cinese un contratto va fatto a Messi. Per quanto l’Uefa si sia fatta prendere per il naso da PSG e City, non puoi pensare di portare Messi a 15 milioni di euro l’anno all’Inter. Comunque un impatto pesante al di là della sponsorizzazione cinese, c’è.
Oggettivamente questo rimane un problema non facilmente risolvibile, mi sembra che l’ipotesi City sia più concreta in questo senso.

Marco Barzaghi

Ufficialmente mi dicono 0%, ma non bisogna trascurare le parole di Moratti che ci aveva preso su Conte e che continua a parlare con Steven Zhang, continuando a dire che l’Inter ci sta provando.
So per certo che tempo fa è stato incaricato Zanetti di verificare la fattibilità della cosa e dall’Argentina gli stessi che hanno anticipato la rottura col Barcellona hanno detto che il governo cinese tramite Xi Jinping ha dato l’ok all’operazione.
Tutto ciò posto che il City sembra in grande vantaggio, ormai i bookmakers inglesi lo danno quasi alla pari, certi che finisca a Manchester con Guardiola. A me dicono anche di un incontro prima di Ferragosto tra Zhang, Marotta e la famiglia del giocatore: è un fattore che non possiamo sottovalutare.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: