L’Inter ha battuto più che facilmente il Brescia, trasformando la partita di calcio in un set dal sapore tennistico. Sei a zero, per rispondere alle due di testa e tenere a debita distanza l’Atalanta, che adesso dovrà vedersela con il Napoli.

E’ stato tutto semplice per la squadra di Conte, che ha risolto la pratica senza problemi, dimostrando comunque di esserci, con le gambe e con la testa. Eh sì, perché in certi casi il rischio – con gli obiettivi piuttosto lontani – è di perdere attenzione, concentrazione.

L’Inter non lo ha fatto e questo va a suo merito: un atteggiamento tra l’altro positivo non solo in vista di questo mese di campionato, ma anche in proiezione futura. Quando ricomincerà l’Europa League, l’Inter dovrà farsi trovare pronta in una manifestazione in cui può davvero recitare da protagonista e favorita.

E’ tra l’altro significativo che nel giorno di una vittoria così larga, in cui in tanti sono andati a bersaglio, non ci siano invece tra i marcatori Lautaro e Lukaku, da cui spesso i nerazzurri sono sembrati dipendenti in fatto di gol. Insomma, l’Inter continua a crederci. E d’altronde sarebbe impossibile con uno come Conte che giustamente non intende mai arrendersi.

Alessandro Vocalelli