Politicamente scorrette, agguerrite e in lotta contro lo stereotipo della “mamma bene”… ma hanno anche dei difetti!
Sono due mamme della provincia Torino che hanno creato un blog popolato da tante mamme – e non solo – con lo stesso spirito combattivo.
Lo scopo di riportare al centro del dibattito politico la famiglia è stato pian piano affiancato nei giorni dell’emergenza Covid dal dibattito sul mancato diritto all’istruzione, responsabilità che durante la quarantena ha visto immolarsi molte mamme per garantire un diritto costituzionale ai propri figli.

Secondo un’indagine statistica di Ispos, che si occupa di diritti di donne e bambini, oltre il 60% delle italiane in quarantena, occupate, ha dovuto gestire il carico familiare da sola, abbandonando in molti casi progetti e impegni. UN fenomeno che ha toccato in maniera molto minore gli uomini.
Ma non è tutto, la mancanza di un progetto concreto sulla riapertura delle scuole a settembre è un altro potenziale carico sulla schiena di queste donne, che danno il via alla Fase 2 della loro battaglia.
Ecco l’intervista di Stefano Molinari e Luigia Luciani a Sarah Malnerich, una delle fondatrici del Blog “Mammadimerda.it”



ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: