C’è un vergognoso e triste dato di fatto: nessuna banca sta regolarmente erogando gli attesi e promessi finanziamenti fino a 30 mila euro del decreto Liquidità.
Gli imprenditori sono sull’orlo di una crisi irreversibile ed in centinaia si sono organizzati in un comitato definito Anti-Bancovid.

Un nuovo virus rischia di innestare una pandemia economica senza precedenti: la mancanza di liquidità per gli imprenditori in crisi.
La maggior parte sono imprenditori del settore turistico, che a stagione già iniziata hanno bisogno immediato dei finanziamenti per ripartire. Non gli si può chiedere di aspettare ancora.

Verranno quindi organizzati dei flashmob fuori dagli istituti di credito per sensibilizzare l’opinione pubblica e per spingere gli imprenditori a denunciare ingiustizie e azioni spesso usuraie da parte delle banche.

E’ stato anche grazie al comitato Anti-Bancovid se l’azione è stata incanalata su un binario legale, con la diffida alle banche per far sì che i giudici obblighino gli istituti di credito a compiere il proprio dovere.
Parliamo infatti di imprenditori esasperati, pronti a tutto. Purtroppo anche a fare azioni estreme.

La condotta discriminatoria degli istituti di credito nei confronti di chi richiede il prestito deve essere esaminata in tribunale.
I principi della sana concorrenza commerciale sono stati violati, avvantaggiando e sostenendo solo alcuni a danno di altri.
Ricevere questi prestiti è un diritto di tutti coloro le cui attività sono rimaste colpite a causa del lockdown: non è un piacere che questo o quel direttore conceda arbitrariamente i prestiti in base a chi li richiede.

La prima banca ad essere trascinata in tribunale dall’avvocato Pisani sarà Credit Agricole.
Chiunque sostenga di aver subito un’ingiustizia dalle banche per quanto concerne il prestito del decreto Liquidità può scrivere a [email protected] e io stesso metterò il mittente in contatto con gli avvocati competenti, che sia un imprenditore o un lavoratore che non ha ricevuto la cassa integrazione.
Basta subire. Dobbiamo smetterla di lasciare gli italiani da soli.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: