L’eurogruppo continua a rimandare le proprie decisioni: sono personaggi talmente scollati dalla realtà che non riescono a capire le urgenze dei popoli.
Perdono tempo a fare il gioco del poliziotto buono e del poliziotto cattivo, il Premier Conte nel ruolo del primo ufficiale, fingendo di non volere il Mes, i paesi del nord Europa nel secondo personaggio, fingendo di non volere gli Eurobond.

Vedrete che si accorderanno con una “logica di pacchetto”, che prevederà sia il Mes che gli Eurobond. Conte verrà celebrato come un eroe in patria per aver ottenuto gli Eurobond, mentre i paesi del nord Europa riusciranno ad avere il Mes su cui sperano dal 2011.

I popoli resteranno chiusi in una morsa di debito, ma qualcuno col sorriso beota ci ricorderà che Conte ci ha ben rappresentati sbattendo i pugni sul tavolo dell’Europa.
Intanto col Decreto Liquidità le aziende sono chiuse, ma il Governo gli presta i soldi per farsi pagare le tasse, che non sono state cancellate, ma solo posticipate. Risultato: tutti chiusi e indebitati.

Fortuna che non finirà così: questo è solo il colpo di coda di un sistema che sta crollando a colpi di tosse.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: