Sentiamo dire spesso in questi giorni che Conte avrebbe sbattuto i pugni sul tavolo del Mes: chiariamo innanzitutto che agli italiani non è consentito neanche sedere al tavolo del Mes.
Basta infatti analizzare dal loro sito il Management Board per notare che ci sono sette personaggi, nessuno dei quali italiano.

Si tratta di un misto di dirigenti francesi e tedeschi, cioè le due nazioni che recentemente ad Aquisgrana hanno firmato un patto per creare una sorta di super-Stato gestito da loro all’interno dell’Unione Europea.

I media fanno inoltre passare per un successo di Conte il fatto che non riceveremo gli aiuti dannosi del Mes.
Anche qui c’è da fare chiarezza: noi come italiani abbiamo già versato al Meccanismo Europeo di Stabilità 15 miliardi per un fondo che serviva a salvare lo Stato in caso di necessità.
Ora che quella necessità è sopraggiunta come non mai, non attingere a quel fondo non può essere considerato un successo.

Attingervi con le modalità che loro propongono è sicuramente una sciocchezza: prendere quei soldi in prestito con quelle condizioni è una follia, ma questo non vuol dire che sia una vittoria lasciarglieli dopo averli presi dai sacrifici degli italiani.
La vittoria sarebbe invece mettere in liquidazione il Mes, per poi dividerci i fondi che noi stessi abbiamo versato.

Ogni paese dovrebbe riprendersi i fondi versati, visto che questo meccanismo si rivela essere inutile in situazioni di emergenza (è stato istituito per questo) e non si dovrebbe neanche litigare perché ognuno riavrebbe la propria quota.
L’Italia avrebbe da questa liquidazione i suoi 15 miliardi di euro, un buon aiuto per far fronte all’emergenza e potrebbero diventare perfino 58 se facesse lo stesso ragionamento per gli altri fondi che hanno preceduto il Mes, anch’essi finanziati dagli italiani.

Questa sarebbe una vera vittoria, non è un trionfo invece lasciare in mano i nostri soldi ad altri perché non abbiamo accettato le loro condizioni.
La vergognosa propaganda dei media allineati ci racconta il contrario: per fortuna il sistema che supportano sta crollando a colpi di tosse.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: