Tanto tuonò, che piovve.
E’ arrivato il momento di spingere l’Italia nella gabbia del MES.
E’ qualcosa che stanno preparando dal 2011, ma come tutti trattati che vanno contro l’interesse dei popoli, c’è bisogno di approvarli nel momento opportuno, cioè quando la popolazione è in uno stato di shock (vedi il caso Nave Britannia, il trattato di Maastricht o il fiscal compact).

Bisognava approfittare subito del nuovo stato di shock della popolazione chiusa in quarantena: occasione imperdibile per far ricorso al MES, con l’opinione pubblica distratta e turbata, con un’emergenza sanitaria senza precedenti e un Parlamento con i lavori congelati.

Oltretutto i burocrati europei sanno bene che l’euro in questo momento rischia di implodere: è ormai sotto gli occhi di tutti che la permanenza della moneta unica non è compatibile con la messa in sicurezza dei cittadini da una pandemia.
Devono quindi rendere questa eventualità impossibile o estremamente costosa per gli italiani.

Ricordo che i debiti eventualmente contratti con il MES non potrebbero avvalersi dell’articolo del codice civile sulla lex monetae, che permettono allo Stato di convertire i debiti nella nuova valuta.
Il MES è un organismo internazionale, che quindi non risponde alla nostra giurisdizione. Questo dimostra anche la loro cattiveria.
Si accorgono infatti che tutto brucia nella casa europea e fanno in modo che nessuno possa uscire.

In questo momento l’unico intervento possibile del MES che sarebbe anche coerente con le sue finalità ingannevolmente comunicate ai cittadini, sarebbe quello della liquidazione stessa del MES. Se facessero questo l’adesione al fondo salva-Stati allora avrebbe avuto un senso e ne vedremmo perfino i benefici.

Spieghiamolo meglio: se nel periodo di maggior crisi siamo stati obbligati a versare 15 miliardi di euro, che uniti agli altri 43 fanno un totale di 58 miliardi a favore del fondo salva-Stati, ora che gli Stati europei rischiano di crollare la logica imporrebbe che il MES restituisse ai paesi quanto da loro versato.
Ovviamente tutto ciò non accadrà.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: