L’analisi di Lazio – Juventus ▷ Pruzzo: “Tudor ha sbagliato i cambi”, Visnadi: “Sceneggiata di Immobile da ex giocatore”

La Juventus festeggia, la Lazio vede sfumare un altro obiettivo stagionale. In finale di Coppa Italia ci va la squadra di Allegri che riesce con un gol di Milik a centrare la qualificazione dopo essere andata sotto 2 a 0. Non bastano ai biancocelesti due gol di Castellanos per centrare l’obiettivo che “salva una stagione”. Eppure la Lazio ha giocato una grande partita, mettendo sotto la Juve e non sfruttando, secondo Pruzzo, tutte le sue carte: “Non avrei tolto Castellanos e Felipe, la Juventus era in difficoltà coi tre dietro, non me li ricordavo così. E invece Tudor che l’ha preparata bene ha poi sbagliato con i cambi. Voleva gestire la partita e andare ai supplementari. L’ha preparata bene ma non l’ha conclusa, non si toglie mai il migliore in campo che è Castellanos”.

Stefano Agresti è sulla stessa linea: “Per Tudor avere Immobile in panchina è un problema forse. Ha tolto Castellanos che era ancora molto dentro la partita. A volte ci sono calciatori pesanti che ti portano a fare scelte che poi paghi. L’uscita di Felipe la Lazio l’ha pagata”. Un cambio tattico ha influito più di tutti per Carina: “Per me l’uscita di Castellanos ha influito, ma quando è uscito Felipe la Lazio ha perso 30 metri di campo. Lì la partita è cambiata perché è entrato Vecino e non Pedro o Isaksen. Ha regalato campo alla Juventus che poi ha trovato il gol anche in maniera fortuita“.

Gianni Visnadi pone l’accento sui motivi fisici che hanno portato ai cambi e da una stoccata al Capitano della Lazio subentrato nei minuti finali: “Castellanos nell’ultima azione si tiene i polpacci, penso avesse un principio di crampi. Non so se la Lazio ieri ha trovato il centravanti, ma Immobile la sceneggiata che ha fatto a metà campo è degna di un ex giocatore. Male”.