✒️ “IO ACCUSO L’EUROPA”: CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE

Da anni spieghiamo che il Mes è una grande fregatura. Già perché si tratta d soldi che dobbiamo avere a strozzo, quindi pagandoci sopra degli interessi salatissimi.
Eppure si leggono delle giustificazioni agghiaccianti al Meccanismo Europeo di Stabilità e quel che è ancora peggio è ascoltare dei politici italiani che pur di avere aiuti dal mondo finanziario dicono di essere disposti a svendere l’Italia. Letteralmente.

Ho letto proposte di dare in pegno porti, aeroporti, dare in pegno addirittura Piazza Colonna, la struttura del Parlamento, Palazzo Chigi. Impossibile commentare affermazioni più inette e con più ribrezzo. Ormai è palese, è in voga il “modello Grecia”, un popolo libero fatto schiavo prendendo in garanzia, svendendo, umiliando e creando povertà.

Sì ma avevano il debito pubblico alto“: ricordo a tutti che sul debito pubblico molti paesi hanno truccato i conti, primo fra tutti la Germania. L’abbiamo già visto in precedenza come sia stato fatto coi Lander federali e con diverse banche tedesche.

Ricordiamo però che nel 1953 la Germania, che aveva scatenato la Seconda Guerra Mondiale, fu perdonata, e per permetterle di ripartire si consentì un’enorme dilazione del debito che fu poi abbonata nel 1990, dopo la fine delle due Germanie.
Trent’anni dopo, quando sono gli altri stati a chiedere lo stesso trattamento i tedeschi sono contrari: con gente del genere non si può trattare.

Non si può pensare di riformare dal di dentro gente che quando ha bisogno ne approfitta e quando gli altri hanno bisogno gli dà calci in faccia.
Per questo vi invito a firmare la petizione da me lanciata, per questo vi invito con un clic a dire basta, così che il messaggio arrivi anche a tutti i politici italiani che si inginocchiano all’Unione Europea, perché che che gli altri ci trattino male è comprensibile, ma non che si pensi di svendere il nostro paese.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: