La Roma ha segnato quattro gol a Cagliari, infilando un altro risultato positivo e riproponendosi nella corsa alla Champions.

Non è facile, anzi, perché l’Atalanta continua a correre ed è capace di farne sette  Lecce. Ma l’obiettivo per i giallorossi è ancora possibile, perché la squadra ha dimostrato di essere in netta ripresa e di poter contare su alcune potenzialità inesplorate.

Si è rivisto Kalinic, a cui Fonseca ha dato fiducia per consentire a Dzeko di rifiatare, si è visto soprattutto Mkhitaryan, un calciatore di livello superiore che ha dato il via a tante azioni giallorosse e ha confermato tutte le sue qualità. Accanto a lui si è mosso Under, capace di accelerazioni brucianti e di servire assist al bacio.

Insomma, una Roma che l’ha messa sul piano della tecnica e ha avuto ragione di un Cagliari solo cuore e orgoglio.

La partita – al di là del risultato finale – non è mai stata realmente in discussione e stavolta i meriti sono anche di Fonseca che – costretto a tornare in campo dopo appena tre giorni dalla trasferta di Europa League – ha operato alcuni cambi che sono risultati più che positivi.

Si tratta adesso di dare continuità a questo mini ciclo, perché in un campionato a singhiozzo ma ancora lungo, tutto può realmente succedere.

Alessandro Vocalelli


LEGGI ANCHE: