Ora basta. È la decima volta che sento parlare nelle TV del Metodo Di Bella come una truffa ai danni del Sistema Sanitario Nazionale. Ci vuole la faccia come il culo di questi baroni nuovi e di giornalisti lecchini del potere per mettere alla berlina uno dei più grandi scienziati del ‘900. Un uomo integerrimo che ha dedicato la sua intera vita alla cura delle persone. Questi baroni ci facciano vedere il 740 prima di parlare in questo modo vergognoso del Prof. Di Bella.

Di Bella non prendeva soldi, quando è morto sono stati ritrovati nel suo studio centinaia di assegni a lui intestati in forma di ringraziamento mai riscossi. La Sperimentazione sì, è stata una truffa di Stato come il libro del Dott. Giuseppe spiega e documenta. Per questo vi ho pregato di investire 25 luridi euro e comprarlo per capire. Se lo aveste fatto ieri sera avreste sputato sul televisore de La7 quando una bionda in studio in modo vergognoso metteva Di Bella alla berlina. Di Bella è stato vicino ai malati, a molti ha migliorato la vita, molti sono in vita a distanza di anni, tanti non ce l’hanno fatta ma sono morti nell’ affetto dei propri cari e con dignità. Chi è arrivato a lui prima che nelle grinfie di altri ha avuto un percorso molto diverso da chi invece è stato letteralmente massacrato.

Sì sì lo so, anche con le cure tradizionali ora si vive qualche mese in più per chi ce la fa, alcuni soprattutto i tumori del sangue hanno risposte mediamente buone, trovo ogni tanto qualcuno che combatte. A loro dico: forza, non mollare mai. Purtroppo però non posso non pensare ai 150/200 mila morti l’anno. Per ribadire ancora una volta che va recuperata la parte straordinaria delle scoperte del Prof. Di Bella.

Quello che sta accadendo mette a nudo tutte le fragilità di quello che abbiamo considerato un sistema sanitario top al mondo, che costa ai cittadini centinaia di miliardi l’anno. Queste cifre iperboliche come sono state spese? Perché è morta la ricerca in Italia? Siete proprio certi che in questi anni il mix politica-baroni-informazione viziata non abbia depredato il bene più prezioso del nostro Paese?

Mi fa angoscia vedere il personale medico oggi mandato al fronte senza le dovute garanzie. Una cosa è certa quando avremo messo in sicurezza la maggior parte dei cittadini e salvato più vite possibili, qualcuno sarà chiamato a dare tante spiegazioni. Io mi auguro un processo dove i Pm possono essere tanti medici che in questi anni sono stati soggiogati, minacciati, vessati. Una vergogna che io non dimentico.

Comunque ribadisco ora basta, giù le mani dal Prof. Luigi Di Bella.
Chiunque ne parlerà in quel modo se la dovrà vedere con le migliaia di famiglie alle quali ha dato tutto e con legali molto importanti che metteremo a disposizione della famiglia.

Ilario Di Giovambattista