Mercoledì 12 febbraio si terranno al Senato la discussione e il voto per l’autorizzazione a procedere richiesta a carico del leader della Lega Matteo Salvini. Oggetto d’accusa è il mancato sbarco dei migranti che si trovavano a bordo della nave Gregoretti.

Lo scorso 20 gennaio la strategia politica di Salvini fu quella di dare ai suoi colleghi di partito presenti nella ‘Giunta per le Autorizzazioni’ di dare il voto affinché si procedesse.

Matteo Salvini è intervenuto ai microfoni di Radio Radio per parlare del processo Gregoretti e di molte altre cose, da Oliviero Toscani alla musica.

Ecco cosa ha detto Matteo Salvini a ‘ Un giorno speciale’ in compagnia di Antonio Guidi e ‘Francesco Vergovich’.

Caso Gregoretti

“Mercoledì il Senato voterà perché io vada a processo. Io non sono preoccupato, magari lo è qualche mio avvocato che mi dice che se becco il magistrato sbagliato mi devo fare il segno della croce… ma io son convinto che l’Italia sia ancora un paese serio, dove la legge sia uguale per tutti”.

Oliviero Toscani

“Oliviero Toscani è uno dallo squallore umano. L’ho querelato perché mi ha insultato in seimila maniere diverse… Una volta disse “Salvini fa i pomp**i ai cretini”.

De Andrè

“La mia canzone preferita? ‘L’amore perduto’ di De Andrè. De Andrè è Genova. Non è il massimo della vita quando sei fidanzato o sposato, ma è un’opera d’arte”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: