L’avventura di Alessandro Florenzi in giallorosso si fa sempre più intricata e carente di spazi. Il rapporto con Fonseca non è decollato e il minutaggio in campo stenta a trovare svolte: 648 minuti giocati in tutto in stagione, considerati i 6′ in Europa League. Un bottino modesto in rapporto alle scorse stagioni e che in vista dei prossimi europei non concede quel tono di azzurro che a Florenzi è sempre appartenuto.

Per questo secondo le indiscrezioni il capitano giallorosso potrebbe decidere di cambiare aria a gennaio, destinazione Cagliari, dove ritroverebbe Radja Nainggolan.

Proprio quest’ultimo potrebbe essere una pedina fondamentale nell’affare: secondo quanto riferito da Cagliari “Nainggolan proverebbe a convincerlo ad approdare in Sardegna, dove giocherebbe sempre“.
Sicuramente sarebbe un bel rinforzo per la squadra di Maran in vista di una stagione dal retrogusto di Europa. Florenzi infatti, nonostante lo scarso minutaggio in EL di questa stagione, potrebbe dare un contributo importante in quest’ottica agli isolani.

Florenzi al Cagliari? ► “Lì giocherebbe sempre. Nainggolan può convincerlo”

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: