Si parte da qui: una prima pagina di un quotidiano sportivo, un profilo twitter ufficiale e un titolo dall’aria ambigua.
Probabilmente non se ne parlerebbe se non ci fossero tutti questi ingredienti, o meglio, tutti questi follower, quelli del profilo inglese dell’AS Roma e del profilo ufficiale della società giallorossa che ha ritwittato un messaggio di disapprovazione verso il titolo di stamane sul Corriere dello Sport: “Black Friday“.

La scritta sovrasta Lukaku e Smalling, i due ex compagni di squadra sui quali il Corriere ha voluto giocare per fare un analisi sul duello nel duello che vedremo in Inter-Roma.
Probabilmente lo spirito dell’articolo non è poi così scorretto, anche se i Tabloid inglesi stanno facendo rimbalzare ovunque l’ipotetica bufera razzismo sul giornale di Ivan Zazzaroni.

Sono The Sun, il Daily Mail e Fox Sports le prime testate a divulgare l’indignazione: “Corriere dello Sport, bufera razzismo sul giornale italiano dopo il titolo scioccante in prima pagina“, “titolo osceno“, e ancora “Black Friday, il vile titolo del giornale italiano“.
Subito dopo Twitter impazzisce: tutti sembrano sconvolti da un pezzo che recita tra le righe: “Guardiamo Inter-Roma attraverso la sfida personale, considerando i rapporti ma anche i ruoli in campo, di due colossi di colore“.

Siamo sicuri che abbiano letto l’articolo?
Se lo chiedono i nostri opinionisti durante Radio Radio Mattino – Sport & News, ai quali abbiamo posto la domanda sul titolo di CorSport: scandalo o esagerazione di chi valuta superficialmente situazioni simili?

Bufera razzismo, i tabloid inglesi contro CorSport ► Scandalo o esagerazione?

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: