A ‘Un giorno speciale’ si parla di Sardine e delle sorti del Movimento 5 Stelle. Francesco Vergovich ha intervistato lo scrittore Fulvio Abbate che, a differenza di quanto dichiarato nei giorni scorsi dal filosofo e saggista Diego Fusaro, ritiene questo movimento una ‘giusta risposta’ ai comportamenti dell’ex vicepremier.

Ecco cos’ha detto.

“È in atto quello che io ho chiamato il ’68 della destra, che ha in Salvini il suo caposaldo. I partiti come il PD dormono, ma a un certo punto c’è stato un risveglio da parte dei giovani che hanno detto ‘facciamo una manifestazione in risposta a quella di Salvini’.

Ovviamente nessuno immagina di dare a questi ragazzi il timone del paese che sta andando alla malora. Ma è giusto che ci sia una risposta civile a questo Salvini che tutti i giorni ci carica di odio. Noi invece dovremmo essere caricati di amore e piacere.

Movimento 5 Stelle? Nella Storia d’Italia, dei partiti, ci sono state queste fiammate, queste vampate di movimenti che sono sembrati addirittura conquistare un tesoretto di voti immenso e poi nell’arco di qualche anno finire”.

“Il PD dorme, le Sardine giusta risposta all’odio di Salvini. M5S solo una fiammata”


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: