Sono sette i cda Ama che si sono alternati nei tre anni di giunta Raggi. La variazione del bilancio risalente al 2017 è il casus belli tra la società capitolina e la giunta del Movimento 5 Stelle, che dal suo insediamento ha avuto questa gatta da pelare.
E’ una situazione in cui non dovevamo trovarci“, spiega l’onorevole Francesco Silvestri, che garantisce il massimo impegno del sindaco Raggi sulla vicenda.

Guardate il caso di Atac, una società che volevano addirittura privatizzare e che noi invece abbiamo mantenuto pubblica. Quando non ci sono stati incendi, intemperie e altre situazioni dolose la giunta ha risolto queste situazioni“. Tra discariche o altri rimedi alla questione nettezza urbana, le colpe dell’attuale situazione non sarebbe da ricercare in questa giunta secondo Silvestri: “Io maledico (politicamente) le giunte precedenti perché in questa questione noi non ci dovevamo neanche trovare. La vicenda Malagrotta era assolutamente prevedibile: noi moltissimi anni fa dovevamo stare sul pezzo sia politico che mediatico della situazione, anche se non c’erano tutti questi rifiuti. Noi non dovevamo trovarci a scegliere tra le discariche o tra il mettere i rifiuti su un treno pagando tantissimo“.


LEGGI ANCHE: