Mollo tutto e vado all’estero“: un pensiero ricorrente e ora anche un libro, quello di Francesco Narmenni, fondatore di “smetteredilavorare.it” che si è trasferito alla Isole Canarie, ma è tornato in Italia durante l’età scolare dei figli.

Non resterà nel Bel Paese, come ha detto a “Lavori in Corso”: “Fuerte Ventura resta una base per la vecchiaia“.
Base, questa è la questione, e senza solidità non se ne fa niente di una buona base economica per vivere, a partire dal portafoglio per finire ai servizi offerti dal paese di residenza.
Spesso infatti le tasse non corrispondono ai servizi offerti al cittadino, e l’Italia in tal proposito non è proprio nel suo periodo più florido.

Me ne sono andato e ho trovato non solo un basso costo della vita, ma anche i servizi: un buon compromesso per vivere bene“.
Narmenni non è il primo e non sarà certo l’ultimo degli italiani a pensarci, ma è certamente un viaggiatore come pochi e ha girato per tutto lo stivale.

Non si tratta dunque di uno che parla a sproposito. Tanti lo pensano, lui l’ha fatto: ha mollato tutto, è andato all’estero e ci tornerà.

“In Italia la vita costava troppo. All’estero ho trovato stabilità e servizi migliori” ► L’intervista a Francesco Narmenni


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi anche: