Due squadre molto diverse. Da una parte la Roma di Fonseca che viene da una grande ristrutturazione della squadra e che ha iniziato un nuovo ciclo per dimenticare le delusioni del passato. Dall’altra la Lazio di Inzaghi che ha mantenuto la struttura dello scorso anno e fatto piccoli innesti per migliorare l’organico. Due allenatori che si trovano quindi in situazioni molto diverse… ma chi di loro sta lavorando meglio?

La Lazio di Inzaghi o la Roma di Fonseca, chi merita il voto più alto?

melli

Franco Melli

Roma 5,5
Senza infamia e senza lode. La Roma non è ancora connotata bene e non ha una identità ben precisa. Cambia molto e i risultati sono così e così.

Lazio 5,5
Inzaghi e Fonseca sono abbracciati nella decadenza del calcio romano.

Alessandro Vocalelli

Roma 6,5
La Roma è una squadra incompleta. Ha fatto il mercato praticamente all’ultimo giorno, una squadra tutta nuova e tutta da ristrutturare. Fonseca nonostante tutte queste difficoltà e gli infortuni alla fine ha 12 punti.

Lazio 4,5
Perché la classifica langue. Inzaghi non ha gli alibi di Fonseca, anzi ha avuto il vantaggio di partire con una squadra per nulla modificata e con Lazzari che è stato l’acquisto che lui ha voluto tanto. Ha potuto inoltre lavorare con tutti già dal ritiro e la conferma di tutti i calciatori migliori.

Luigi Ferrajolo

Roma 6-
La situazione è ancora ambigua. Gli infortuni e il fatto di aver cambiato metà squadra rendono il lavoro complesso. Tra un mese potremo sapere veramente quanto vale.

Lazio 5,5
Aveva tutto per partire al meglio, invece ha buttato dei punti. Resta il merito di Inzaghi di aver dato allo Lazio una identità e un buon gioco.

Tony Damascelli

Roma 6
Il voto è sospeso. Aspetto le due partite con il Borussia. Il voto può diventare 5 o 7, fin’ora non ho ancora capito cosa abbia fatto.

Lazio 5
Inzaghi mi ricorda quegli studenti che tornano sempre a casa con una nota sul diario perché non si impegnano e che potrebbero dare di più.

Nando Orsi

Roma 6
E’ un allenatore che è arrivato adesso e ha avuto tante difficoltà. Anche io penso che il giudizio sia sospeso. Fin’adesso non mi ha entusiasmato, pensavo meglio.

Lazio 5
In queste prime partite mi ha convinto meno di tutti. Ci si aspettava molto di più.

Stefano Agresti

Roma 6-
Per me i risultati ci sono sia in campionato che in Coppa. Mi sembra più vittima che colpevole. Mi aspettavo si vedesse di più la sua mano. Per ora non ho visto una partita da ricordare.

Lazio 5,5
Poteva e doveva fare di più la Lazio. Però la squadra di Inzaghi ha una fisionomia abbastanza definita e gioca un buon calcio.

Xavier Jacobelli

Roma 6,5
Ricordiamo che è al primo campionato e c’è bisogno di un periodo di assestamento. Nonostante tutte le difficoltà è a un punto da Champions League.

Lazio 6,5
In campionato ha un distacco di due punti dalla zona Champions che è il traguardo. Siamo solo all’inizio, c’è ancora molto da lavorare. Un banco di prova sarà la partita con l’Atalanta. io non boccerei il lavoro di Inzaghi.

Roberto Renga

Roma 6,5
Questo voto è per il gioco. Se dovessi considerare la reazione di domenica scenderebbe di un punto, ma considerando le difficoltà degli infortuni risale di un punto.

Lazio 6,5
Il gioco dell’allenatore è stato bellissimo, per quanto riguarda la classifica mancano dei punti. non mi ha convinto nella gestione delle partite e nella gestione dei cambi.


LEGGI ANCHE: