Il big match di domenica sera tra Inter e Juve si è concluso con la vittoria dei bianconeri. Il derby d’Italia, con i suoi 6,6 milioni di euro di incasso, ha sancito il record assoluto per una partita di Serie A, ed è stato un banco di prova per il lavoro svolto da Conte e da Sarri. Se dovessimo fare un bilancio e valutare il percorso dell’Inter di Conte e della Juve di Sarri fino a qui, partite di Champions League incluse, come lo valuteremmo?

Ecco i voti delle nostre Teste di Calcio sul lavoro di Conte e Sarri con Inter e Juventus.

Stefano Agresti

Inter 7,5
Il mio giudizio è positivo. Di otto partite ufficiali, l’Inter ne ha sbagliata solo una. Contro la Juve meritava di perdere, ma ha giocato una buona partita.

Juventus 8
La Juve di Sarri ha giocato alla grande contro le grandi e ha avuto qualche difficoltà con le piccole. Il voto però è decisamente alto.

Alessandro Vocalelli

Inter 7
Positivo il suo percorso. Penso che non sia uscita ridimensionata né contro la Juve né contro il Barcellona. E’ una grandissima squadra che sta facendo bene.

Juventus 9
E’ arrivato con la fama dell’integralista che non cambia mai. Invece è riuscito a recuperare giocatori che dovevano andar via e li ha fatti diventare l’asse portante di questa Juventus.

Furio Focolari

Inter 7,5
Il fatto che parliamo dell’Inter in rapporto alla Juventus è già sinonimo di grande crescita per la squadra di Conte.

Juve 9
Ero molto scettico. Lo sapevamo integralista e invece si è scoperto tutt’altro. Sarri è stato bravo, nonostante i problemi di salute, e credo che il suo lavoro non sia ancora al culmine.

melli

Franco Melli

Inter 5,5
Non possiamo non considerare la delusione in Champions. Se esce dal girone, il mio voto scenderà a 4.

Juve 9 – –
Da migliorare la difesa e il rendimento di De Ligt.

Xavier Jacobelli

Inter 7
Sarebbe stato 8 se avesse vinto con la Juve. Le prime 6 vittorie in campionato non possono essere ignorate, ma la Champions pesa. E’ una squadra in crescendo e a cui dobbiamo dare tempo.

Juve 9
Il problema di salute e i vari impegni hanno reso il lavoro più difficile. La prova di San Siro è stata un paradigma di quello che Sarri vuole e avrà dalla Juventus. Dobbiamo considerare anche che è riuscito a recuperare alcuni giocatori che erano stati esclusi.

Roberto Renga

Inter 8
Per le prime vittorie consecutive e perché si è subito fatto capire dai giocatori. Ha fatto esattamente il suo e ha fatto ciò che gli si chiedeva.

Juve 8,5
All’inizio non ho visto la Juventus giocare bene. Lui ha sempre impiegato 1 o 2 mesi per trovare la sua squadra e imporre il proprio gioco. Questa volta pensavo avrebbe avuto bisogno di alcuni giorni in più e invece è già riuscito ad avere la squadra dei sogni dei tifosi.

Nando Orsi

Inter 7-
Al di là delle sconfitte con Barcellona e Juve, l’Inter è sempre stata in partita. Questo vuol dire che è una squadra che non molla mai e questo lo deve al suo allenatore. L’unico neo lo Slavia Praga. Ha avuto un gran impatto.

Juve 8
Siamo ancora agli inizi, ma ma ha cominciato bene nonostante gli scetticismi. Anche il recupero di alcuni giocatori che dovevano andare via è stato importante.


LEGGI ANCHE: