Una tra le scommesse più amate all’inizio della stagione calcistica è quella su chi sarà il capocannoniere della nuova Serie A.
Non stupisce che sia una moda che non passa mai, sia nei bar che in campo, che nei taccuini del fantacalcio: la gara a chi segna un gol in più è un campionato nel campionato, una competizione destinata a rendere immortali i vincitori.

Capocannoniere: una competizione difficilmente pronosticabile

Se poi sei capace di beccare l’outsider a dispetto del Ronaldo di turno la soddisfazione di dire “te l’avevo detto” è una tentazione troppo forte per gli amanti di questo sport: è accaduto l’anno scorso, quando il nuovo numero 7 della Juventus, dato da tutti come strafavorito ha dovuto soccombere alla classe del veterano Fabio Quagliarella. Lo stesso copione si era visto nel 2015, con Icardi in testa raggiunto da un Luca Toni in procinto di appendere lo scarpino al chiodo.

E quest’anno?

Per i principali bookmakers non c’è dubbio: Cristiano Ronaldo difficilmente avrà rivali nel bucare più volte le difese avversarie.
Rispettivamente Bwin, Snai e Sisal quotano a 3,00 il suo nome nell’albo d’oro come nuovo capocannoniere della Serie A. Candidatura sicuramente propiziata dal nuovo modo di giocare offensivo e propositivo della Juventus, e da Douglas Costa, assistman come pochi pronto a giocare per parecchi minuti.

Gli inseguitori

Dietro di lui c’è Ciro Immobile, già firmatario di due reti in campionato e pronto a dargli l’assalto. 4,00; 5,00 e 5,00 le quote dei sopracitati bookmakers riguardo lo scugnizzo biancoceleste.
Lo tallona da dietro il neoacquisto nerazzurro Romelu Lukaku. Antonio Conte difficilmente richiede acquisti che poi si rivelano sbagliati e forse è per questo che Bwin, Snai e Sisal lo danno vincente rispettivamente a 5,00; 4,50 e 4,00.

Le sorprese

Se invece vogliamo tentare il colpo grosso il nome su cui puntare è certamente Duvan Zapata, quarto nella graduatoria e quotato a 9,00 volte la posta in gioco più o meno da tutti.
Occasione Higuain, sia per lui che quest’anno ne avrà molte per tentare la rinascita (già ben avviata): la sua rissurrezione divide i bookmaker. Snai e Sisal quotano l’argentino capocannoniere della Serie A a 12 volte la posta in gioco: consacrazione meno scontata per Bwin: a 7,50 la loro quota sul Pipita nuovo bomber del campionato.


Leggi anche: