In attesa di nuovi risvolti sulla trattativa finale tra M5S Pd per la nascita del Governo giallorosso (la parola spetterà anche agli iscritti della piattaforma Rousseau, domani, esprimeranno il loro gradimento o meno sulla nuova alleanza di governo), a ribadire la propria posizione è il numero Uno del Carroccio, Matteo Salvini, che si è così espresso in merito durante la diretta di “Lavori in corso”.

Ma un governo che nasce sui “Dispetti a Salvini” che obiettivi ha? La cosa seccante è che questo pseudo Governo, se nasce, nasce telecomandato dall’estero. Cioè nasce sull’input della Merkel che fa le telefonate, di Macron, della Presidente della Commissione Ue… E’ l’unico Governo europeo che non nasce a Roma, ma nasce a Parigi, a Berlino, a Bruxelles, e questo è veramente preoccupante. Ce la metteremo tutta per evitare che facciano danni.

Io ho sempre detto ‘mai con il PD’. I 5 stelle hanno detto ‘mai con il PD’ ed è qualche settimana che stanno cercando di spartirsi le poltrone. Ognuno è fatto a suo modo, io son ben contento di non far parte di questo mercato. Se dobbiamo fare opposizione, faremo opposizione, tanto vinciamo

Io sono felice di non partecipare a questo mercato delle poltrone. Non scambio la mia dignità per due poltrone. Per noi devono decidere gli italiani. Gli italiani vorrebbero andare a votare per avere un governo forte, che abbassi le tasse, e che duri per 5 o 10 anni.

Non potranno scappare per sempre dalle elezioni, noi ci stiamo preparando. Questo governo NON rappresenta il volere popolare”.


LEGGI ANCHE: