Governo diviso sulla questione Tav. E’ arrivata oggi in Senato la stroncatura della mozione del M5S No Tav, affossata dal centrosinistra e dalla Lega, favorevoli alla grande opera, mentre sono passate le altre mozioni. Come la mozione Bonino, che ha ottenuto 181 sì, 107 no e un astenuto.

Che, per via delle diverse posizioni delle due metà del cielo gialloverde sulla Tav, possa farsi davvero strada un eventuale crisi di Governo?

A “Lavori in Corso” se ne è parlato con la senatrice della Lega, Marzia Casolati.

Il premier Conte è venuto in Aula, ha comunicato che la Tav era giusto farla e l’opera andava avanti, e di conseguenza, i 5 Stelle hanno, in un certo senso, presentato una mozione contro il premier e contro il Governo. Da lì parte il discorso di Romeo sull’assunzione delle responsabilità” ha esordito la deputata leghista.

Interpellata poi da Luigia Luciani su quale linea politica adotterà la Lega come partito politico, la senatrice ha risposto che “non so dirle quale sia la linea, ma credo che Matteo Salvini si parlerà con Luigi Di Maio e vedremo cosa capiterà in futuro“.