Nainggolan torna a casa. Il prossimo anno vestirà la maglia del Cagliari. La formula dell’operazione che Giulini sta concludendo con l’Inter è quella del prestito secco, con il Cagliari che pagherà lo stipendio del calciatore. Una scelta di cuore, dettata dalla voglia di riscatto del Ninja, ma anche dai problemi familiari che purtroppo hanno colpito la sua famiglia. I tifosi aspettano il ritorno del centrocampista con grande entusiasmo ma, certo, un dubbio è nella mente di tutti: riuscirà Nainggolan a tornare quello di qualche anno fa?

Ecco cosa ne pensano le “Teste di Calcio”:

Nando Orsi
Ritorno di cuore, perché anche i duri hanno cuore e sentimenti. Il Ninja secondo me ce l’ha sempre avuti, penso sia la scelta migliore, perché per la situazioni che ha familiare mi sembra il posto giusto. A Cagliari gli vogliono bene, c’è il clima giusto perché possa tornare a giocare a buoni livelli lontano da pressioni e così ha anche il tempo per dedicarsi alla famiglia.

Roberto Pruzzo
Mi sembra una scelta giusta perché possa ritrovare la tranquillità e ritrovare la forma giusta perché in campo è uno dei più forti. Da una sera di Natale in poi è arrivata la deriva. La responsabilità di questa caduta è sua, però quando si è così forti si può sempre ripartite.

Roberto Renga
Lui lo voleva anche la Fiorentina. Va a Cagliari per la moglie ed è una storia bellissima questa. Nainggolan che sceglie Cagliari è una favola, ci sono anche altri valori oltre a quelli economici.