Molla la presa lo United su Dybala, non molla la presa l’Inter, su Lukaku, soprattutto dopo che la Joya bianconera ha fatto virtualmente saltare l’accordo che l’avrebbe visto in maglia Red Devils, e il bomber belga in bianconero.
Una gioia per molti tifosi e forse anche per lo stesso Dybala il mancato scambio, coi primi che sono certamente coloro che hanno promosso campagne contro la cessione della seconda punta argentina: in massa sui social hanno infatti invocato l’esito fallimentare della trattativa.
Soddisfatto – se tutto saltasse – anche Dybala, appena rientrato alla Continassa con tanto di bagno di folla.
Tutto però si deciderà lontano dalle folle, di fronte a Maurizio Sarri che comunicherà all’attaccante bianconero le sue intenzioni tecnico-tattiche nella riunione prevista per oggi.

Niente Lukaku per la Juve insomma, se Dybala farà il percorso inverso è ancora incerto, mentre “Milano ha un piano“, secondo The Sun.
Sul Belga ora è forte l’Inter infatti, relegato a terzo incomodo fino a ieri e ora grande candidata al tesseramento di Lukaku.

The Sun: “La fissa di Conte”

Conte ha provato a prendere Lukaku dall’Everton nel 2016” si legge nel famoso tabloid, “quando allenava il Chelsea, ma Jose Mourinho è riuscito a convincere l’attaccante a fare il passaggio allo United. Secondo quanto riferito in Italia, i nerazzurri hanno messo 73 milioni di sterline sul tavolo per Lukaku, con lo United che sta cercando di recuperare i 75 milioni di sterline che gli hanno pagato nel 2016“.

“Tifosi United delusi”

Lukaku ripone le sue speranze in un passaggio alla Juventus o all’Inter questa estate“, riferisce il The Telegraph, secondo il quale “ci sono molti tifosi del Manchester United che avevano sperato che Paulo Dybala arrivasse prima della chiusura della finestra di trasferimento della Premier League giovedì“.

È stata un’estate di frustrazione per molti di loro e la notizia che lo United ha deciso di non perseguire più un accordo per l’attaccante della Juventus farà ben poco per alleviarla. Antonio Conte, l’allenatore dell’Inter, è ansioso di prendere Lukaku ma il club milanese – a cui è stata rifiutata un’offerta da £54 milioni il mese scorso – deve scaricare Mauro Icardi per poter finanziare un accordo“.

The Guardian: “Solskjær ha parlato con Lukaku”

Improbabile che l’Inter aumenti l’offerta per Lukaku dopo quella respinta dello scorso mese, lo dice il The Guardian, quotidiano vicino alle vicende dei Red Devils.
Per i giornalisti di Manchester l’allenatore Solskjær ha parlato con Romelu dopo l’equivoco delle statistiche pubblicate dal belga sul suo profilo twitter per rispondere a delle polemiche: il club non ha affatto gradito.

Solskjær ha anche confermato di aver parlato con Romelu Lukaku della sua condotta dopo che l’attaccante ha divulgato i dettagli di una sessione di allenamento sui social media. L’attaccante da allora ha rimosso un tweet che ha pubblicato venerdì, il manager dello United ora considera il ‘caso chiuso’.

Pogba e Lukaku, entrambi considerati lontani dal club di Manchester, erano assenti quando lo United ha completato il pre-campionato a Cardiff e l’allenatore ha detto di non avere dubbi sul ritorno ad allenarsi di Pogba“. Chiaramente Solskjær non può dire lo stesso di Lukaku, così come Antonio Conte né tantomeno Sarri, ma forse la terza pretendente ora sarà proprio il Manchester United.


Leggi anche: