Mancano sei giorni al fischio d’inizio, entriamo nella settimana che ci accompagnerà alla prima giornata della Seria A 2019/2020. Il calciomercato è ancora aperto ma i club che si sfideranno in questa stagione hanno già definito la struttura fondamentale delle proprie squadre.

Luci puntate sulla Juventus, padrone incontrastato degli ultimi otto anni di campionato. Dopo l’era di Allegri inizia quella di Sarri, accompagnata da alcuni interrogativi e grandi aspettative.

I bianconeri saranno ancora i padroni incontrastati della Seria A?

Il gap con le altre squadre è aumentato o diminuito?

Tony Damascelli
La Juventus è sensibilmente più forte dell’anno scorso e Dybala non è più in vendita. Ha preso un ottimo difensore, ha preso due centrocampisti e rispetto all’anno passato ha venduto solo Kean. Inoltre non escludo un ulteriore colpo a sorpresa: se Icardi arrivasse a Torino?

Furio Focolari
Che l’organico sia più forte è evidente, soprattutto se resta Dybala. Prima di dare un giudizio dovremmo aspettare la fine del campionato, soprattutto per vedere come si comporta con i giocatori in uscita. D’altra parte è evidente che è aumentata di molto la forza degli altri. Si tratta di squadre che non sono al livello della Juventus ma che si sono rinforzate tanto. Penso all’Inter che ha preso Godin, Barella, Sensi, Lukaku, sta prendendo Sanchez e forse prende Vidal. Anche il Napoli si è rinforzato, Manolas e Koulibaly formano una coppia pazzesca, e Ancelotti arriva con un anno di esperienza a Napoli in più. La Juventus ha il dubbio Sarri…

Mario Mattioli
L’organico è indubbiamente più forte, però ho meno certezze. Dobbiamo vedere cosa accadrà con il nuovo allenatore e con i nuovi sistemi. Quindi, nonostante l’organico rinforzato, ho più dubbi rispetto lo scorso anno.

melli

Franco Melli
Il mio pensiero è che ci potrebbe essere il colpo di scena con Dybala centravanti, un po’ come Sarri fece a Napoli con Mertens. Se questo accadesse credo che le quotazioni della Juve salirebbero ancora di più. Dal punto di vista del mercato sono convinto che abbia fatto gli acquisti migliori.


LEGGI ANCHE: