Sorteggi di Europa League al centro dell’attenzione, dopo la giornata dedicata alla Champions. E’ una Coppa, quella a cui partecipano le due romane, comunque molto interessante, con tante squadre all’altezza e molti club gloriosi. Basti pensare al Manchester United, al Siviglia, al Porto, all’Arsenal, e l’elenco potrebbe anche essere molto più ampio.

Nei sorteggi dei gironi non è andata bene alla Lazio, che ha trovato un gruppo piuttosto uniforme. In questi casi è sempre meglio avere un’avversaria magari molto forte, ma poi due rivali decisamente più deboli. Non sarà così contro Celtic e Rennes: bisognerà insomma andare in campo con la massima concentrazione.

Meglio, molto meglio, è andata alla Roma che ha trovato -sì – il Borussia come seconda squadra, ma anche altre due avversarie molto meno forti. Insomma, un pronostico giustamente e logicamente tutto a favore dei giallorossi.

Un’Europa League che va comunque affrontata con la massima determinazione. Perché è vero che le avversarie brave sono tante, ma le due romane hanno tutti i numeri per poter recitare da protagoniste. E per poter provare ad arrivare fino in fondo.

Alessandro Vocalelli


LEGGI ANCHE: