Continua ad occupare le prime pagine dei giornali la questione Dybala-Manchester. Segnale importante che fa pensare all’addio è il fatto che la “Joya” è sbarcata a Torino per parlare con Sarri ma non ha svolto le visite mediche di routine. Lo scambio tra lui e Lukaku sembra essere uno scenario sempre più concreto ma le richieste del giocatore argentino hanno colto di sorprese le società. Dybala chiede uno stipendio di 18 milioni di euro, una cifra doppia rispetto all’attuale. A frenare la trattativa c’è inoltre il fatto che il Manchester United la prossima stagione non giocherà la Champions League, fattore che però potrebbe essere accettato dal giocatore.

Quale sarà dunque il destino di Dybala?

Ecco cosa pensano le Teste di Calcio dell’affare Dybala-Lukaku tra Juve e Manchester

Tony Damascelli
La prima curiosità è che anche se è tornato a Torino non ha fatto le visite mediche. Da quello che so, lui aspetta la conclusione della trattativa per porre le proprie condizioni. Dybala vuole uno stipendio molto alto dal Manchester, che però non credo gli potrà essere garantito. Deve abituarsi ad una cosa la “Joya”: in Inghilterra si parla di stipendio lordo, non di netto. Dovrà fare i conti con una realtà contrattuale diversa. E’ un momento di empasse, si aspetta la conclusione della trattativa a Manchester.
A livello contabile sarebbe un’operazione molto importante per la Juventus, che oltre a Lukaku riceverebbe un conguaglio di circa 15 milioni.
Lui e Lukaku sono comunque due giocatori diversi, i bianconeri rinuncerebbero ad una mezza punta per avere un centravanti vero che garantisce peso, movimento e gol.

Alessandro Vocalelli
Penso che per un giocatore dell’età di Dybala debbano contare soprattutto le motivazioni. Deve considerare che la Juve è disposta a fare a meno di lui mentre il Manchester United lo vorrebbe fortemente, venendo anche incontro a buona parte delle sue richieste. Poi comunque stiamo parlando di una delle società più gloriose della storia del calcio. Io fossi in Dybala, piuttosto che restare in una squadra che non mi mette al centro del progetto, farei prevalere il mio orgoglio sportivo e andrei a Manchester. Da un punto di vista di valore assoluto credo che tra Dybala e Lukaku l’argentino sia superiore. La Juve però a più bisogno di Lukaku, un giocatore che “lavora” di più e si sposa meglio con Ronaldo.

Furio Focolari
Non amo i giocatori che si accontentano, quelli che fanno parte di una squadra sapendo di non essere mai titolari. Mi piace chi si mette in discussione, quindi nel caso di Dybala andrei a Manchester. E’ normale che voglia ottenere qualcosa in più, ha il coltello dalla parte del manico; è umano che provi a chiedere cifre esagerate per arrivare ad un compresso che comunque porti ad un miglioramento. Considero Dybala di valore superiore, ma alla Juve serve un centravanti come Lukaku.

Nando Orsi
Penso che il percorso professionale dei calciatori abbia una durata e i giocatori a volte non capiscono quando ne finisce uno e ne inizia un altro. Quindi succede che ci si impunta su certe situazioni che alla fine si possono risolvere in una sola direzione. Consideriamo che comunque Dybala non passerebbe dalla Juventus ad una squadra normale ma andrebbe a giocare in quella che forse è la società più importante del mondo. Sarebbe un’ascesa professionale. Arriverebbe in un campionato in cui inizialmente potrebbe avere delle difficoltà per abituarsi a certi tipi di ritmi, però il percorso professionale non andrebbe di sicuro a peggiorare. La scelta giusta è andare a giocare in una squadra che ti vuole e non rimanere in una squadra che ha deciso di metterti da parte. La Juve con questo colpo farebbe un doppio dispetto all’Inter: il primo non prendendo Icardi, il secondo “rubandogli” Lukaku.


LEGGI ANCHE: