Mentre si teneva, in Senato, l’intervento del vicepremier leghista Matteo Salvini, a commentare le sue dichiarazioni a “Lavori in corso” il vice direttore dell’ “Huffington Post”, Alessandro De Angelis.

La campagna elettorale è iniziata e, a mio giudizio, se nascesse un governo, un’accozzaglia sarebbe con Di Maio, Renzi, la Boschi, i responsabili, ecc. avrebbe l’effetto di amplificare i consensi di Salvini, il quale ha scelto oggi il nemico. Lo abbiamo sentito insieme. Questo governo di responsabili sarebbe una sorta di governo Renzi 2” ha detto il giornalista.

Salvini ha scelto Renzi come avversario, che credo sia uno dei leader più odiati dagli italiani. Quindi se nasce il governo, è Salvini a capo delle piazze contro quest’accozzaglia. E’ uno schema che, francamente, non regge” ha aggiunto De Angelis.

In questo discorso, c’è anche una notizia, quando Salvini ha detto ‘votiamo la riforma sul taglio dei parlamentari, e poi andiamo a votare’. Si capisce la mossa politica e propagandistica sul piano della comunicazione” ha osservato il vice direttore dell’ “Huffington Post”, sottolineando che Salvini “vuole togliere ai 5 stelle di poter dire in campagna elettorale ‘noi volevamo tagliare le poltrone, e tu non l’hai fatto fare’. C’è un problema: se voti la riforma costituzionale, poi per tre mesi devi dare tempo di celebrare il referendum e, sostanzialmente, crei un papocchio“.