Continua ad occupare le prime pagine dei giornali la triste vicenda della foto dell’arrestato americano bendato in seguito all’omicidio del carabiniere Cerciello. Con tutta probabilità questo accadimento costerà all’Italia l’estradizione del delinqueste, che potrà così fa ritorno negli USA e sottrarsi alla giustizia italiana.

L’avvocato penalista più famoso degli Stati Uniti, Alan Dershowitz, è già intervenuto per rivendicare il fatto che la foto dell’americano bendato “prova senza ombra di dubbio che abbia subito un trattamento illegale” e quindi può essere utilizzata per bloccare o annullare il processo.

Come facilmente prevedibile si farà quindi di tutto per evitare il procedimento in Italia. Più che di un errore o “autogol” bisognerebbe invece parlare di un preciso ordine che arriva dall’alto, era già stato deciso tutto per ottenere questo risultato.

Si conferma così ancora una volta che siamo una colonia americana, gli USA sono i nostri padroni. La cosa vergognosa è che nessuno ha il coraggio di mettere in luce la realtà di una ennesima violenza che subiamo da parte degli Stati uniti d’America.

Foto dell’arrestato bendato voluta per evitare il processo in Italia

RadioAttività, la pillola del giorno con Diego Fusaro (30/07/2019).


LEGGI ANCHE: