Vivere il cinema a 360 gradi in Sabina? Dal 31 luglio, si può. Prenderà il via, nella suggestiva cornice del borgo medievale di Fara in Sabina, la prima edizione del Fara Film Festival, la kermesse dedicata alla settima arte.

Fino al 4 agosto, le serate in Piazza Duomo saranno impreziosite da proiezioni sotto le stelle, degustazioni enogastronomiche, incontri con grandi nomi del cinema italiano e… non solo.

Ad aprire le danze infatti ci penserà Christian Marazziti che, giovedì 1 agosto, sarà ospite presentando il suo film “Sconnessi“, insieme all’attore Maurizio Mattioli. Guest star della serata anche il duo comico Pablo e Pedro.

Sabato 3 agosto, invece, sarà la volta di un altro pilastro della commedia all’italiana, Lino Banfi che, in qualità di ospite d’onore, a partire dalle ore 19 si racconterà al pubblico in una lunga intervista. La serata proseguirà con la proiezione di un film culto di Banfi, “L’allenatore del pallone“.

E Radio Radio, media partner dell’evento, non può di certo mancare a quest’imperdibile appuntamento. A condurre le serate dell’1 e del 3 agosto e le interviste ci sarà il nostro Direttore, Ilario Di Giovambattista.

Non mancate! Il Fara Film Festival vi aspetta!