Durante la diretta di “Lavori in corso” il consigliere comunale del M5S, Pietro Calabrese, ha toccato, tra gli argomenti, la problematica questione che sta attanagliando sempre di più la Capitale: l’emergenza rifiuti.

C’è un problema in regione alla catena di comando perché se, da una parte, dai un indirizzo alle Asl che devono verificare se ci sono i presupposti per un’emergenza sanitaria, però dall’altra dovresti fare quello che è di tua competenza per fare in modo che Ama, nel momento in cui poi raccoglie i rifiuti, sa dove portarli” ha esordito il politico pentastellato.

Stando a quanto spiegato poi da Calabrese, se Ama “non trova degli impianti dove portare i rifiuti, a quel punto deve subentrare la Regione che dice attenzione, entro io in aiuto ad Ama e trovo io gli spazi“.

Alla domanda di Stefano Molinari se la responsabilità dell’emergenza rifiuti è interamente della Regione Lazio, Calabrese ha risposto: “Per me la responsabilità è tutta della Regione Lazio. Ama non sa dove portare i rifiuti, ed è competenza della Regione trovare gli spazi“.