E’ riniziata la girandola dei nomi accostati alla Lazio. Il nome nuovo è Jonhatan Rodriguez, detto Jony, esterno sinistro di 28 anni. Sarebbe lui a dover prendere il posto di Lulic sulla corsia sinistra. Si continua a parlare di Wesley e spunta il nome di Murillo che secondo Paolo Cericola la Lazio vorrebbe portare a Roma per una cifra vicina ai 10 milioni. Con la conferma di Inzaghi l’unica certezza è il modulo, si ripartirà con il 3-5-2 ma l’allenatore laziale ha chiesto garanzie tecniche per la prossima stagione e c’è da capire cosa significa questo sul mercato. Ecco cosa ne pensano le “Teste di Calcio”.

Alessandro Vocalelli
Non capisco come è possibile che una squadra che ha nei punti deboli i centrali difensivi e nei quinti debba per forza continuare a giocare in quel modo. Io ho quei problemi e comunque parto dal presupposto che devo giocare col 3-5-2. Capisco che nel corso del Campionato è difficile farlo ma se ricominci nello steso modo…

Furio Focolari
Secondo me non c’è niente di vero, sono voci, rumors. Vengono fuori questi prospetti poi la Lazio, lo ripetiamo da anni, tira fuori uno che non è mai uscio sui giornali. Io dico la verità, rispetto a questo esterno spagnolo preferisco uno che gioca già nel calcio italiano.

Nando Orsi
Di tutti i nomi che usciranno non ne verrà uno, quello che io spero è che vengano 4 titolari perché sostituiscano anche i titolari più anziani come Radu, Lulic, Parolo. Servono un difensore, un esterno, un’ala destra, uno a posto di Lulic e uno a posto di Radu. Poi se Caicedo andrà via deve prendere pure una punta.

Paolo Cericola
C’è la volontà di costruire una squadra più italiana rispetto al passato. Radu deve sedersi comodamente in panchina, Luiz Felipe e Acerbi sono due titolari e l’allenatore vuole anche due esterni titolari. Se trovano di meglio di Romulo prendono un titolare. Vogliono anche prendere un esterno alto, il che significa che in alcune situazioni potrà mettersi con il 4-3-3 Inzaghi per non essere bloccato sempre sul 3-5-2.

Valerio Cassetta
Non ci sono dubbi sulla permanenza del ds alla Lazio, il milan c ‘ha pensato ma il Ds già sta pensando a diversi prospetti, sta lavorando su Wesley però gli sono stati proposti anche Cutrone e Petanga.