La Lazio è praticamente fuori dai giochi, la Roma da essere l'”ultima favorita” adesso si ritrova nei pronostici, e in caso di vittoria del Milan anche in classifica, dietro Atalanta e Torino. A tre giornate dalla fine del campionato la lotta per il quarto e chissà anche per il terzo posto resta incerta, anche se i primi verdetti ci sono stati.
Secondo le “Teste di Calcio” le favorite hanno lo stesso colore di maglia, nero e azzurro.

Tony Damascelli
Favorite Inter e Atalanta

Io non credo più nel Milan, non c’è nulla di facile nelle ultime tre partite di campionato. Guarda la Fiorentina con Montella cosa sta facendo…“.

Franco Melli
Favorite Inter e Atalanta

Se il Milan stasera batte il Bologna è la squadra che dopo l’Atalanta è la favorita ad andare in Champions, anche perché ha gli scontri diretti a favore. Io penso che l’Atalanta non le vincerà tutte, però il valore delle squadre ci deve imporre di dire che è favoritissima“.

Francesco Di Giovambattista
Favorite Inter e Atalanta

L’Atalanta era quella con il calendario più difficile, perché aveva le tre trasferte fuori casa, poi però ha vinto sia a Napoli che a Roma e adesso gli manca solo da vincere contro la Juventus“.

Guido D’Ubaldo
Favorite Inter e Atalanta

Se il Milan batte il Bologna, come è probabile, arriva pari alla Roma, scavalca il Torino e i giallorossi potrebbero ritrovarsi ad andare a fare i preliminari di Europa League. Dovrebbero rivedere anche i programmi estivi, infatti i giallorossi hanno già preso impegni per giocare l’International Champions Cup in America. La Roma e la Lazio sono le squadre che hanno la peggior differenza punti rispetto a un anno fa“.

Stefano Agresti
Favorite Inter e Atalanta

La Roma non è fuori completamente ma è molto vicina. Può succedere di tutto ma l’Atalanta va a giocare a Genoa. Ma è il massimo del Genoa contro il massimo dell’Atalanta, certo non avrà Masiello, Gomez e Mancini, però è nettamente favorita. Le ultime due l’Atalanta le gioca con due società con cui i rapporti sono molto stretti“.

Luigi Ferrajolo
Favorite Inter e Atalanta

Il calcio è imprevedibile ma se ragioniamo secondo logica l’Atalanta in questo momento si mangia chiunque. La Roma deve fare i punti se vuole almeno andare nell’altra coppa, che anche li ci sono molte squadre“.

Alesandro Vocalelli
Favorite Inter e Atalanta

Se l’Atalanta dovesse avere un inciampo sabato sera e pareggiare col Genoa io penso che Roma-Juve è una partita in cui tu trovi le motivazioni che magari non hai avuto per tutto l’anno. Puoi cercare di battere una Juve che viene per fare la sua partita, senza sangue agli occhi. Se invece l’Atalanta vince la Roma ha molte meno possibilità. Adesso per l’Atalanta la partita col Genoa è diventata più importante per la Coppa Italia“.

Furio Focolari
Favorite Inter e Atalanta

Il Bologna è primo, il Milan penultimo nella classifica delle ultime 8 giornate. Quindi io non vedo i rossoneri favoriti nemmeno stasera.La Roma che ho visto giocare ieri a Genoa quante possibilità ha di battere la Juventus? Se giochi a ritmo di Nzonzi come fai a battere la Juventus? Ieri la Roma sapeva il risultato delle altre e non è cambiato niente. Alla Roma possiamo anche dare il 20%, ma il 20% è poco. L’Atalanta se fa 6 punti arriva sopra ai giallorossi“.