“Approfitto dell’occasione per scusarmi con tutti i cittadini”. A ‘Lavori in corso’ con Luigia Luciani e Stefano Molinari, il vicepresidente vicario dell’Assemblea capitolina, Enrico Stefàno (M5S), chiarisce alcune questioni sulle scale mobili della metro del centro riparate con fascette da ferramenta.

“Una situazione difficile, complessa e che sta andando ben oltre i tempi preventivabili e accettabili” – Enrico Stefàno (M5S)

“Possiamo solamente chiedere scusa ai cittadini, ogni altra parola è superflua. E’ una situazione complessa: l’azienda chiaramente è stata cacciata. Una reazione di buon senso. Per evitare che cose di questo tipo si possano ripetere e per portare uno spunto di riflessione: c’è un tema di fondo, quello di un codice degli appalti che non è così efficiente e così efficace”.

“Riapertura metro? Repubblica e Spagna è una questione di giorni. Diversa la situazione di Barberini, essendoci un sequestro della procura i tempi sono più dilatati e non dipendono dalla nostra volontà”.